Azienda italiana leader del settore, è specializzata esclusivamente nella distribuzione di giocattoli in peluche. Nel corso degli anni, in seguito ad esigenze organizzative e di mercato, si è trasformata da “esclusiva produzione” a “distribuzione” di giocattoli in peluche e dal 1985 si avvale di validi, ed ormai consolidati, collaboratori esteri per la produzione dei propri prodotti, mantenendo tuttavia l’inconfondibile stile artigiano.
Sulla base della lunga esperienza produttiva, vengono forniti ai partner esteri tutti i dettagli per la realizzazione dei nostri prodotti iniziando dai disegni, forme, colori e dimensioni. Per questo tutti i nostri giocattoli si distinguono per l’esclusivo “design made in Italy”, apprezzato in tutto il mondo, che ne esalta lo stile e la qualità.
L’organizzazione interna è stata impostata calibrando al meglio il proprio staff aziendale consentendo così un ottimo e vincente rapporto qualità prezzo.
La distribuzione sul mercato italiano è prevalentemente rivolta a grossisti e grande distribuzione tramite la migliore e specializzata rete vendita composta da 12 agenti particolarmente attenti alle richieste della clientela. Come pure dinamici ed attenti alle esigenze di mercato, sono lo staff creativo e dirigenziale dell’azienda che si dimostra abile nel proporre non solo un’ottima qualità del prodotto ma anche un adeguato servizio, nel pieno rispetto delle esigenze sia dell’acquirente iniziale che del consumatore finale.
La nostra storia
Era la fine del 1959 quando Angelo Venturelli, allora operaio, si dilettava per hobby a creare animali in peluche nella cantina di casa…. Preparava i modelli su carta, li ritagliava sul tessuto a pelo, li faceva cucire alla moglie Rita (all’epoca sarta) e li imbottiva con paglia o sughero; il tutto, rigorosamente a mano. Una volta finiti, i giocattoli venivano sistematicamente regalati a parenti ed amici e ne era orgoglioso. Solo con il passare del tempo, poichè le richieste si facevano sempre più numerose, decise che il suo destino sarebbe stato quello di diventare un vero e proprio artigiano della lavorazione di giocattoli di peluche.
Abitando a Palazzolo S/O, ai tempi piccola cittadina in provincia di Brescia, si era improvvisamente sparsa la voce di questo artigiano produttore di giocattoli, ed ecco allora le prime richieste di negozianti locali, alle quali fecero seguito i primi contatti con ambulanti e piccoli commercianti. L’attività iniziava a dare le prime soddisfazioni ed ecco che dal laboratorio in cantina, si trasferì…. in soffitta. Trascorrono gli anni, non sempre facili, ma gli approcci con il mondo del commercio si fanno sempre più ampi ed iniziano i primi rapporti con una vera e propria rete vendita prima di uno, e poi di più agenti, che porta all’acquisizione di una più vasta clientela; si partecipa alle prime fiere, e quel che più conta, è che l’azienda comincia anche ad essere conosciuta a livello nazionale. Anche la soffitta di casa, ora comincia a diventare stretta…
Si amplia l’attività e serve più spazio per ospitare produzione e macchinari. La continua evoluzione del lavoro ed il successo riscontrato, fanno si che nel 1973 la ditta si trasferisca nella attuale sede di Capriolo. Questa, in breve, la nostra storia, sicuramente comune a tutti coloro che, come il fondatore Angelo Venturelli, hanno saputo creare dal nulla un qualcosa di solido e duraturo nel tempo, iniziato per gioco e che tuttora continua.