red bar
facebook
Italiano English

La nostra storia

Era la fine del 1959 quando Angelo Venturelli, allora operaio, si dilettava per hobby a creare animali in peluche nella cantina di casa.... Preparava i modelli su carta, li ritagliava sul tessuto a pelo, li faceva cucire alla moglie Rita (all'epoca sarta) e li imbottiva con paglia o sughero; il tutto, rigorosamente a mano. Una volta finiti, i giocattoli venivano sistematicamente regalati a parenti ed amici e ne era orgoglioso. Solo con il passare del tempo, poichè le richieste si facevano sempre più numerose, decise che il suo destino sarebbe stato quello di diventare un vero e proprio artigiano della lavorazione di giocattoli di peluche.

Abitando a Palazzolo S/O, ai tempi piccola cittadina in provincia di Brescia, si era improvvisamente sparsa la voce di questo artigiano produttore di giocattoli, ed ecco allora le prime richieste di negozianti locali, alle quali fecero seguito i primi contatti con ambulanti e piccoli commercianti. L'attività iniziava a dare le prime soddisfazioni ed ecco che dal laboratorio in cantina, si trasferì.... in soffitta. Trascorrono gli anni, non sempre facili, ma gli approcci con il mondo del commercio si fanno sempre più ampi ed iniziano i primi rapporti con una vera e propria rete vendita prima di uno, e poi di più agenti, che porta all'acquisizione di una più vasta clientela; si partecipa alle prime fiere, e quel che più conta, è che l'azienda comincia anche ad essere conosciuta a livello nazionale. Anche la soffitta di casa, ora comincia a diventare stretta...

Si amplia l'attività e serve più spazio per ospitare produzione e macchinari. La continua evoluzione del lavoro ed il successo riscontrato, fanno si che nel 1973 la ditta si trasferisca nella attuale sede di Capriolo. Questa, in breve, la nostra storia, sicuramente comune a tutti coloro che, come il fondatore Angelo Venturelli, hanno saputo creare dal nulla un qualcosa di solido e duraturo nel tempo, iniziato per gioco e che tuttora continua.

vecchi peluche 4
vecchi peluche 3
vecchi peluche 1
vecchi peluche 2
Istruzioni per il lavaggio Lascia un messaggio
Pubblicità Belotti 2011
TecHelp 2011